Project Novacert

Novavision Group SpA tutela il suo pubblico su tutto ciò che porta la firma Novavision.

Who?

Il gruppo, padre di tre business unit con oltre 50 distributori in tutto il mondo, opera principalmente tra continente Europeo ed Asiatico.

What?

Progetta e implementa NOVACERT, un sistema di autenticazione per la tutela del mercato B2B, B2C e per la tutela dello stesso gruppo. Ogni device sarà dotato di un tag di riconoscimento, basato sulla tecnologia NFC attraverso il quale l’utente potrà accedere ad una pagina informativa che certifica l’originalità del prodotto, la sua provenienza e lo stato di manutenzione.

When?

Nell’arco di 12 mesi, tra il 2019 e il 2020, il gruppo renderà tracciabili tutti i device in produzione, tutte le componenti aggiuntive, i consumabili, le certificazioni e le comunicazioni ufficiali.

Where?

L’utente troverà su ogni device un simbolo come quello rappresentato in basso, un’etichetta per le documentazioni cartacee. Basterà avvicinare il dispositivo mobile al marchio e l’utente sarà portato direttamente ad una pagina informativa con tutte le specifiche del prodotto e della comunicazione.

Why?

Il mondo delle contraffazioni cresce ogni giorno sempre di più anche nel settore medico ed estetico. Non solo per le tecnologie brevettate ma anche per le componenti aggiuntive, come gli accessori dei device. Il gruppo ha allora deciso di tutelare i suoi acquirenti diretti come gli utenti finali: non solo contro la contraffazione, ma anche contro la cattiva manutenzione dei device. Attraverso il sistema NOVACERT, infatti, sarà possibile risalire anche alle informazioni di storicità della manutenzione del prodotto, permettendo all’utente finale di avere la certezza che il professionista stia utilizzando un device a norma per i suoi trattamenti.

Cosa rappresenta il simbolo?

La trasparenza fra il gruppo e il suo pubblico