VisionS

Novavision continua a promuove l’arte, la bellezza in ogni sua forma ed è per questo che nasce VisionS: artisti contemporanei raccontano la mission aziendale attraverso le loro opere.

Artista

Alessandra Oricchio

Alessandra Oricchio (12/09/1990 – Napoli).

 

 

 

“La trasversalità, che allontana il pensiero specialistico delle singole discipline, è il concetto base che mi accompagna nella crescita permettendomi di lavorare in più campi della produzione artistica”

TELA

“La donna è un corpo scandito da texture e linee, delicate come le rughe di un sorriso, profonde come cicatrici…

È in questi spazi che le tecnologie Novavision si esprimono, è in questi spazi dove decido di esprimermi.”

L'opera

Tela nasce nel mio primo personal computer, raccontare un’azienda ipertecnologica con uno strumento digitale datato è stata una fatalità. Trovare l’ispirazione non è mai una scienza perfetta, arriva così per caso…a casa dei tuoi genitori una domenica pomeriggio. Tela racconta delle donne, tutte, definite dai dettagli che “si disegnano addosso” davanti ad uno specchio, nel riflesso di una vetrina… Tela racconta tutte le donne attraverso quei segni, quelle linee disegnate da un algoritmo all’interno di un computer datato…ma in quelle linee c’è tutto un universo, prezioso, raro vitale…in quel punto il digitale si arresta e decido di tracciare quei solchi con un colore prezioso come l’oro, e allora io, donna, decido di esprimermi per tutte.